Le proprietà terapeutiche dell'ossido di zinco



ossido-di-zinco-per-cani

Una delle proprietà più importanti dell'ossido di zinco, per grandi, piccini e.. amici a quattro zampe è la protezione che dà alla nostra pelle.

Infatti tutte le creme, le paste e i preparati in generale, che contengono al loro interno questa sostanza, hanno la facoltà di creare uno strato protettivo sul derma.

Ciò che eviterà rossori e irritazioni!

Una seconda importante proprietà dell'ossido di zinco è quella lenitiva.

Applicando una crema a base di ossido di zinco nelle parti arrossate sarà possibile ottenere quasi immediatamente un miglioramento.

In pochissimo tempo poi il rossore sarà completamente scomparso.

Una terza proprietà dell'ossido di zinco è quella idratante; ricreando lo strato lipidico, non solo migliora lo stato attuale della pelle (che può essere secca, stressata, rovinata da rossori, irritazioni o ferite), ma la protegge in maniera perfetta dagli agenti esterni per molte ore dall'applicazione.

L'ossido di zinco ha anche una funzione antisettica.


ossido-di-zinco-pomata

Micromed Vet Arisan GEL è un idrogel a base di argento colloidale e ossido di zinco, utilizzato come sostegno nella guarigione delle ferite e/o nella terapia di accompagnamento curativo di malattie dermatologiche dei nostri amici a quattro zampe.

Micromed Vet Arisan GEL cura in profondità lesioni cutanee e ferite necrotiche ed è in grado di proteggere la ferita, coprendo la pelle colpita sia da fattori ambientali sia da infezioni.

Micromed Vet Arisan GEL regola l'equilibrio cutaneo (umidità) e grazie all’ossido di zinco è un ottimo sostegno per la rigenerazione delle cellule.

Questa non è una testata medica: le informazioni fornite da questo sito hanno uno scopo puramente informativo e sono di natura generale, esse non possono sostituire in alcun modo le prescrizioni di un medico o di altri operatori sanitari abilitati a norma di legge.

#cane #gatto #naturale #argentocolloidale #rimedinaturali #ossidodizinco #ferite #cicatrizzante #irritazioni

3,091 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti